Le Interviste – Rafael: “Ringrazio il mister per avermi regalato un’altra gara importante”

|

|

Eri in porta nella prima storica vittoria in serie A dello Spezia a Udine e oggi eri di nuovo lì e hai fatto un miracolo su quel tiro di Cristante: questa è stata la tua ultima partita?
“Non lo so, ma penso che oggi ho ricevuto un grande regalo da parte del mister e di tutto lo staff perché poter giocare a questo livello a 39 anni è davvero un orgoglio immenso. È stata una partita difficile in cui eravamo avanti per 2-0 e purtroppo non siamo riusciti a portare a casa i tre punti, ma la salvezza l’avevamo raggiunta la scorsa settimana e oggi è stata comunque una chiusura in bellezza”.

La tua carriera è lunghissima a partire dal Santos, poi hai giocato in Italia e nel frattempo hai fatto dei corsi da dirigente e ti sei dato da fare anche fuori dal campo.
“Con il lockdown dell’anno scorso, insieme ad altri ragazzi della mia stessa età, abbiamo avuto la possibilità di fare i corsi per il patentino Uefa B e penso che sia importante, al di là di quello che farò quando smetterò di giocare, continuare a studiare ed essere sempre aggiornato nel mondo del calcio”.

Oggi in campo hai dimostrato di poter ancora dire la tua come portiere: se troverai la giusta occasione, magari potrai continuare a giocare?
“Mi piacerebbe molto: questo è stato un anno molto difficile e sappiamo tutti quanto è importante la salvezza per una squadra neo promossa. Tutti abbiamo speso tante energie, anche quelli che hanno giocato di meno: adesso ci sarà un periodo di riposo, poi ci confronteremo con la società per vedere se ci sono i presupposti per continuare, altrimenti mi guarderò intorno”.

È stata una salvezza meritata, anche se in tanti a inizio campionato non la credevano possibile: qual è stato secondo te il segreto di questa squadra?
“Il mister è stato bravo a creare il suo metodo di lavoro e noi ragazzi siamo stati bravi a seguire tutte le sue idee: in tanti ci tenevano molto a fare bene e il nostro segreto è stata la compattezza del gruppo, tutto unito nel perseguire un solo obiettivo”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P