TOP & FLOP di Lazio-Spezia – Gyasi non molla, Amian le combina grosse

|

|

Finisce 6-1 la gara dell’“Olimpico” tra Lazio e Spezia. Al 4′ sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie al gol di Verde, ma un minuto più tardi è Immobile a pareggiare i conti. Al 14′ i biancocelesti passano in vantaggio con il secondo gol del numero 17. Sul finale di frazione è ancora l’attaccante classe ’90 a gonfiare la rete, questa volta di testa, dopo aver fallito un calcio di rigore.

Nella ripresa al 47′ Felipe Anderson porta i suoi sul 4-1 e sette minuti più tardi lo Spezia rimane in dieci uomini per l’espulsione da ultimo uomo di Amian. Al 70′ Hysaj segna il quinto gol per la Lazio e all’85’ è Luis Alberto a chiudere i conti e la partita sul 6-1.

Nella Lazio, in questa serata memorabile, si distinguono il capitano Ciro Immobile per la tripletta segnata e Luis Alberto per i tre assist e la rete segnata nel finale di gara. Per il centravanti campano, a quota quattro gol in due partite, si prospetta un’altra stagione molto interessante a livello realizzativo.

Nel match da dimenticare per lo Spezia di Thiago Motta, è Gyasi a raggiungere una prestazione sufficiente, grazie all’impegno profuso durante tutta la gara e all’assist fornito al 4′ per il gol di Verde. Serata decisamente orribile per Amian: il difensore è in costante difficoltà ad arginare gli attaccanti laziali e lascia i suoi in inferiorità numerica per un fallo da ultimo uomo.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP LAZIO: IMMOBILE. L’attaccante biancoceleste è assoluto protagonista del pomeriggio dell'”Olimpico”, mettendo a segno una tripletta nella quale evidenzia tutto il repertorio del grande centravanti. Il numero 17 infatti batte Zoet prima con un gol da rapace dell’area di rigore, poi con un tiro dalla distanza ed infine con un colpo di testa, grazie al quale riscatta l’errore dal dischetto di pochi secondi prima. Esce tra gli appalusi dello stadio e, come da prassi, porta a casa il pallone del match.

TOP LAZIO: LUIS ALBERTO. Dopo un’estate turbolenta in cui è stato al centro di diverse voci di mercato, il giocatore spagnolo torna ad essere al centro del progetto della Lazio con una prestazione di primo livello. Il numero 10 biancoceleste, oltre allo splendido gol del 6-1, regala tre illuminanti assist ai compagni di squadra, validi per altrettante marcature.

TOP SPEZIA: GYASI. Il numero 11 aquilotto prova a tenere alto l’orgoglio della squadra spezzina in una delle peggiori giornate dall’approdo in serie A. L’attaccante è bravo a propiziare il gol di Verde con una bella serpentina nell’area laziale. Nel prosieguo della gara, soprattutto nel primo tempo, tenta di far salire la squadra con buone giocate spalle alla porta e, in alcune occasioni, riesce a subire fallo, conquistando preziosi calci di punizione.

FLOP SPEZIA: AMIAN. Il francese, schierato da Thiago Motta nel terzetto difensivo, insieme ai compagni di reparto, soffre molto il dinamismo e la velocità degli attaccanti avversari. In particolar modo, il numero 27 aquilotto paga la scelta di gestire costantemente duelli individuali: in occasione del quarto gol, perde la sfida decisiva con Felipe Andreson e, pochi minuti più tardi, stende il giocatore brasiliano involato a rete, subendo l’espulsione.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P