Il PAGELLONE di Spezia-Fiorentina – Nzola una sentenza, ma sono in tanti a distinguersi

Bene Nzola, ma è tutto l'attacco, supportato bene da Agudelo, a creare diverse occasioni da gol. Nel mezzo spicca l'accoppiata Bourabia - Ekdal, mentre dietro si distingue il solito Kiwior e Dragowski. Dietro la lavagna ci finisce Nikolaou che lascia in 10 la squadra nel momento cruciale.

|

|

DRAGOWSKI 6,5 – Non impegnato o quasi per tutto il primo tempo si fa trovare pronto nel finale prima in uscita su Ikonè poi con un autentico miracolo che però non riesce a evitare il successivo tap-in di Cabral.

AMPADU 6 – All’inizio soffre la velocità di Kouamè e i continui inserimenti di Dodò su quella fascia poi prende le misure e sbarra più volte la strada all’attaccante viola.

KIWIOR 6,5 – Sempre preciso e in anticipo su Jovic e si immola su due tiri ravvicinati a botta sicura di Ikonè e Kouamè. Solita partita rocciosa del polacco.

NIKOLAOU 5 -A dieci minuti dal termine lascia lo Spezia in 10 con un intervento in ritardo e avventato su Cabral che avrebbe potuto e dovuto evitare. Peccato perché macchia anche una prestazione rocciosa e concreta.

HOLM 6 – Non riesce a spingere come nelle ultime uscite ma disputa un buon primo tempo in cui riesce ad accendersi a sprazzi come nell’occasione del delizioso stop a seguire e cross immediato per le punte che per poco non si tramuta in assist. Esce per stanchezza nel secondo tempo.

EKDAL 6,5 – Gotti aveva detto di vedere bene la coppia Ekdal-Bourabia e il duo lo ha ripagato. Lo svedese lotta veramente su tutti i palloni recuperandone molti fino alla fine dimostrando di essere in buona condizione.

BOURABIA 6,5 – Ekdal recupera i palloni, lui li gestisce e aiuta, grazie alla sua tecnica, a uscire da situazioni altamente intricate in fase difensiva. Solito faro nel centrocampo spezzino,

AGUDELO 6,5 – Una continua spina nel fianco per la difesa viola. Parte dalla posizione di mezzala per poi accentrarsi e cercare di legare il gioco tra centrocampo e attacco e lo fa alla grande. Fa impazzire i difensori provocandone anche le ammonizioni. Nel finale fisiologicamente un po’ sulle gambe.

RECA 6 – Non ancora al top, torna titolare a sinistra e disputa una buona gara. Soffre le sgommate di Ikonè ma rimedia in due occasioni ad un errore di Nzola e ad un errore proprio suo che avevano rischiato di mandare in gol la Fiorentina.

NZOLA 7 – Una vera e propria sentenza, quinto gol in campionato e altra prestazione importante in termini di voglia e di lotta per l’attaccante angolano.

GYASI 6,5 – All’inizio del match intavola un vero e proprio 1 vs 1 con Terracciano che gli dice di no per ben 3 volte. Poi continua il suo ottimo primo tempo con alcune sponde importanti per i compagni. Cala un po’ nel secondo tempo ma rimane l’ottima prestazione a cui manca solo il gol.

STRELEC 6,5 – Entra e impegna Terracciano con un piattone sinistro all’angolo dove il portiere viola si supera.

HRISTOV 6 – Nel finale per sopperire all’espulsione di Nikolaou.

AMIAN 6 – Entra per Reca a sinistra proseguendo il buon lavoro del polacco.

ALL. GOTTI 6 – Sarebbe anche una valutazione da 6,5 la sua perché la squadra gioca una buona partita sotto il profilo tecnico e dell’intensità mettendo spesso la Fiorentina in difficoltà. Purtroppo arriva un’altra sconfitta con gli aquilotti che non riescono a vincere dal 17 settembre (2-1 alla Samp). La squadra pare però in crescita nelle prestazioni e questo aspetto è di sicuro importante come però sarà importante fare punti da qui alla sosta.

Arbitro MASSA 6 – Giusta l’espulsione di Nikolaou, segnalata però dal Var. Buona anche la gestione dei cartellini in una partita molto ruvida.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Cercasi cinismo e cattiveria sotto porta

Quanto male fa rivedere, durante gli highlights di Spezia...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Sampdoria

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

La ripresa – Cassata ai box, terapie per lui dopo lo stop con la Sampdoria

Questo pomeriggio lo Spezia di mister D'Angelo è tornato...

Le società protesta: Le dichiarazioni di Andrea Gazzoli ed Eduardo Macia

Per chiarire la posizione della società rispetto alla direzione...
P