IL PAGELLONE di Spezia-Lecce – Bene Dragowski, non brillano gli esterni

Pareggio a reti bianche tra Spezia e Lecce che non scontenta nessuna delle due squadre con la pioggia che ha sicuramente avuto un impatto importante dal punto di vista del gioco e sulle energie dei giocatori in campo. Migliore il campo il rientrante Dragowski ma ottime prove di Bourabia e Nikolaou su tutti. Deludono le fasce.

|

|

DRAGOWSKI 7: Recupero lampo da un infortunio non semplice da smaltire e subito gran prestazione al rientro. Decisivo in almeno 2-3 occasioni sui ripetuti tentativi di Strefezza, Colombo e Gonzalez.

AMIAN 6,5: Dalla sua parte Di Francesco parte bene e lo mette in difficoltà, poi nel secondo tempo gli prende le misure anche in due situazioni delicate in mezzo all’area dove giustamente il francese decide di temporeggiare e non di entrare a contrasto rischiando il penalty.

KIWIOR 6: Meno brillante del solito il difensore polacco che soprattutto nel secondo tempo, prima di essere sostituito, perde alcuni palloni in modo alquanto pericoloso. Si guadagna la sufficienza con alcuni interventi importanti nel primo tempo.

NIKOLAOU 6,5: Forse il migliore del terzetto difensivo contando che spettava a lui l’arduo compito di respingere i guizzi del più pericoloso dei pugliesi ovvero Strefezza. Vince tanti duelli e rilancia spesso l’azione aquilotta.

HOLM 5,5: Per i primi 15-20 minuti il solito Holm imprendibile sulla fascia e capace di mettere due ottimi cross poi lo svedese si spegne e nel secondo tempo non riesce a incidere né in fase offensiva né in fase di ripiegamento dove Banda lo anticipa ripetutamente.

BOURABIA 6,5: Solito metronomo in mezzo al campo, recupera palla, scarica sugli esterni e poi riesce spesso anche ad accompagnare l’azione inserendosi in zona gol. Altra partita dove non si risparmia un secondo il centrocampista uscendo stremato per Agudelo nel secondo tempo.

AMPADU 6: Più in ombra in zona gol rispetto alla partita con l’Atalanta ma svolge correttamente il suo compito di schermo davanti alla difesa.

BASTONI 6,5: Buona partita dello spezzino in crescita rispetto a 4 giorni fa. Cerca di trovare spesso l’ultimo passaggio per mandare in porta Nzola e Gyasi.

RECA 5,5: Tanti, forse troppi i passaggi sbagliati dal laterale polacco durante tutto il match. Non riesce mai a sfondare da sinistra.

GYASI 6: Ci mette la solita volontà e determinazione che lo contraddistinguono e soprattutto nel primo tempo offre un paio di sponde interessanti ai compagni. Fallisce un’occasione ghiotta davanti a Falcone venendo graziato dal fuorigioco segnalato poi dal guardalinee.

NZOLA 6: Ci prova nelle poche occasioni che gli si presentano ma Falcone e un po’ di imprecisione gli negano il nono gol in campionato.

AGUDELO 6,5: Entra con il piglio giusto facendo subito ammonire Baschirotto.

EKDAL 6: Fa rifiatare Bastoni aggiungendo centrimenti e fisico nei minuti finali.

CALDARA 6: Entra al posto di Kiwior per dare nuova linfa e brillantezza alla difesa.

SANCA S.V.

ALL. GOTTI 6: Non è stata sicuramente una partita facile quella di oggi, prima di tutto per la pioggia incessante caduta oggi sul “Picco” e secondariamente per l’avversaria che aldilà di quello che si può dire sulla carta, veniva da tre vittorie consecutive e soprattutto da un successo in rimonta sulla Lazio. Ripropone la squadra che ha pareggiato con l’Atalanta e ancora una volta questo undici si dimostra alquanto solido. Dal punto di vista tecnico è uno Spezia che per alcuni tratti del primo tempo è riuscita a esprimere un buon calcio arrivando spesso dalle parti di Falcone, nel secondo tempo purtroppo complice la pioggia è stata una partita più sporca e di lotta dove il gioco palla a terra poteva costituire un’insidia. Giusto l’inserimento di Caldara che riallinea la fase difensiva nella ripresa, come anche quello di Agudelo pur nel diluvio del Picco, non rischia invece Verde preferendo provare Sanca per qualche minuto e non gli si può dar torto.

ARBITRO CHIFFI 6,5: Partita ben condotta con nessun episodio dubbio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P