TOP & FLOP di Como-Spezia – Antonucci assente, Nikolaou spaesato

L'attaccante ex Cittadella non trova mai il guizzo giusto, nemmeno nel momento migliore dei suoi, anzi sciupa una clamorosa occasione calciando debolmente addosso al portiere. Per il difensore greco una giornata no, sempre in balia degli attaccanti lariani, concede troppo spazio a Cutrone che ringrazia e chiude il match.

|

|

Termina 4-0 la gara del “Sinigaglia” tra Como e Spezia. Nonostante un buon avvio degli ospiti, i lariani passano in vantaggio nel primo tempo con Da Cunha e raddoppiano poco dopo con Cutrone. Nella ripresa arriva anche la rete di Gabrielloni e Da Cunha mette a segno il gol della personale doppietta.

Al 2′ si fa subito vedere il avanti lo Spezia con il colpo di testa di Nikolaou, di poco a lato. Gli ospiti spingono in zona offensiva e all’8′ è Verde a provare il mancino, parato da Semper. Al 10′ prova a rispondere il Como, ma il tentativo di Gabrielloni, viene deviato in corner da Gelashvili. Al 12′ Sala rischia l’autogol di testa: Semper in tuffo spedisce in calcio d’angolo. Al 15′ il diagonale di Cutrone sfiora il palo. Al 20′ Antonucci prova la conclusione, controllata da Semper. Al 22′ è ancora il numero 10 dei lariani a tentare il destro, finito sul palo. Al 26′ Cutrone colpisce un altro palo e un minuto più tardi, è Da Cunha a segnare il gol del vantaggio con un mancino da posizione defilata. Al 37′ Cutrone incrocia con il destro e batte Zoet, segnando la rete del 2-0.

La ripresa inizia con il Como in avanti: al 50′ è Gabrielloni a tentare la conclusione dalla distanza, deviata in angolo da Zoet. Al 56′ il destro a giro di Gabrielloni termina di poco a lato. Al 60′ i padroni di casa calano il tris: Gabrielloni raccoglie il tentativo di tiro di Abildgaard e, da due passi, mette in rete. Al 63′ arriva anche la rete del 4-0 grazie alla doppietta di Da Cunha. Al 77′ il tiro di Chajia termina fuori di poco. All’86’ la girata di Moro viene deviata in corner da Vigorito.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP COMO: CUTRONE. L’attaccante dei lariani gioca una gara quasi perfetta correndo tantissimo, recuperando palloni e segnando il suo ottavo gol in campionato. Prima di riuscire a battere Zoet, il numero 10 colpisce per ben due volte il palo, ma al terzo tentativo non sbaglia. Anche nella ripresa l’ex Milan si rende più volte pericoloso e sfiora la doppietta.

TOP COMO: DA CUNHA. L’esterno sinistro vive una giornata davvero magica: dopo aver aperto le marcature della gara infatti, il numero 33 segna anche la quarta rete del Como, firmando così la personale doppietta. Davvero importante nelle trame di gioco della sua squadra, il francese dà anche il via all’azione del terzo gol: al 75′ esce tra gli applausi del pubblico per lasciare spazio a Verdi.

FLOP SPEZIA: ANTONUCCI. A inizio gara l’attaccante sembra poter incidere, ma quando gli capita l’occasione per portare avanti i suoi, calcia davvero male e troppo debolmente per creare problemi a Semper. Il numero 48 bianco è quasi completamente avulso dal gioco e non riesce a creare pericoli durante la sua permanenza in campo. Il tecnico D’Angelo infatti lo sostituisce a fine primo tempo facendo entrare Moro.

FLOP SPEZIA: NIKOLAOU. Il capitano dei bianchi vive una vera giornata nera: parte male già a inizio gara, ma viene graziato dal palo colpito da Cutrone, che però non sbaglia qualche minuto dopo e segna il 2-0. Il numero 45 aquilotto sembra spaesato e non riesce a guidare la retroguardia, completamente in balia dei lariani, capaci di segnare ben quattro reti nella gara del “Sinigaglia”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – MISTER Luca D’Angelo

Voto : 7,5 La firma più grande posta sopra questa...

Il PAGELLONE della Stagione – l’ATTACCO

ANTONUCCI 5 - 19 Presenze, 1263 minuti giocati. Doveva essere...

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...
P