IL PAGELLONE di Spezia-Cremonese – La difesa si salva, l’attacco latita ancora

Una sconfitta da ultimo posto che testimonia il prolungarsi della crisi, anche se l'avversaria era di qualità. L'attacco fa ancora fatica, con qualche stecca anche nel mezzo, mentre la difesa, con un ottimo Zoet ne esce rafforzata ed è un segnale positivo. Buono l'esordio di Jagiello nella ripresa.

|

|

ZOET 7 – Intervento salva risultato su Coda dove mette letteralmente la faccia. Si ripete poco dopo su Zanimacchia e Falletti, nulla può sul gol.

HRISTOV 6,5 – Marcatura strettissima su Coda che non trova sbocchi per far valere la sua fisicità. Sempre attento anche quando viene spostato sulla destra.

GELASHVILI 6,5 – Tutto sommato fa buona guardia quando Vazquez si aggira dalle sue zone. Non è in ottime condizioni e la sua partita finisce all’intervallo.

NIKOLAOU 6 – Un po’ insicuro in fase di rilancio, più concentrato ed efficace in fase difensiva rispetto all’ultima uscita. La responsabilità che si porta dietro gli gioca qualche brutto scherzo.

CASSATA 5,5 – Viene adattato a sinistra vista l’assenza di Elia e lo spezzino riesce a dire la sua. Gioca con grande senso della posizione contro un avversario pericoloso come Sernicola. Con la palla tra i piedi, però, commette tanti, troppi errori.

BANDINELLI 5 – Con un paio di recuperi palla in avvio lancia il contropiede aquilotto. Le buone indicazioni con il tempo si traducono in suggerimenti tutt’altro che precisi e in una corsa interrotta nell’inseguire il pallone che fa arrabbiare non poco i tifosi.

ESPOSITO S. 4,5 – Nella prima frazione scivola in almeno due/tre occasioni spianando la strada ai centrocampisti grigiorossi. Viene saltato regolarmente in ripartenza e, come se non bastasse, con un intervento senza senso regala l’assist a Coda.

VIGNALI 6 – Zanimacchia è decisamente un esterno atipico e costringe l’ex Como a concentrarsi sul lavoro difensivo. L’apporto in zona gol ne risente anche se va vicino al gol nel primo tempo con un tiro rimpallato.

KOUDA 5,5 – In una squadra con poche idee dalla trequarti in su, è l’unico a cercare soluzioni diverse e più imprevedibili. Tanta e forse troppa foga in certe situazioni ma, di questi tempi, è bello vedere un giocatore lottare come fa Rachid. Pesa come un macigno la colossale occasione da gol buttata al vento da pochi passi, seguita da un’altra, anche se più difficile.

VERDE 5,5 – Il paradosso è che quando viene ad aiutare nella propria metà campo complica ancora di più la situazione e non lo trovi dove servirebbe. Non bene nel primo tempo in fase offensiva, sprecando anche un ottimo contropiede. Nella ripresa si ravviva e da lui arriva l’assist d’oro per Kouda e altri pericoli per la retroguardia grigiorossa. Corre tanto e dà una mano per tutto il match.

ESPOSITO P. 5 – Difende bene la posizione per tutto il primo tempo e costringe più volte Ravanelli al fallo. Nel secondo tempo, con l’ingresso di Lochoshvili, viene ingabbiato e il suo apporto cala. Ha bisogno di esperienza accanto a lui.

MUHL 6 – Entra all’intervallo per Gelashvili. Propositivo con una bella sventagliata per Verde, non ha colpe sul gol di Coda.

JAGIELLO 6,5 – Subito un paio di chiusure importanti dove rimedia a due palloni persi da Esposito. Dà vitalità a un centrocampo in difficoltà e sfiduciato. La sensazione è che potrebbe presto prendersi il posto di titolare a centrocampo.

KROLLIS S.V. – Entra per fare a sportellate, ma finisce per fare solo quello.

CANDELARI S.V.

CIPOT S.V.

ALL. D’ANGELO 6 – Arriva un’altra sconfitta dopo quella di Como, ma rispetto a quella gara si è vista una squadra messa meglio in campo e più quadrata. Diciamo che i suoi fanno il possibile per il momento che stanno attraversando e se fosse scaturito un pari non ci sarebbe stato nulla da dire. Il cambio di modulo e una difesa attenta possono essere la base per presentarsi alle prossime gare con più equilibrio, ma sarà il mercato a delineare quanto verrà resa più efficace questa squadra laddove sta soffrendo tremendamente, in attacco. Un altro particolare che il suo undici dovrà scrollarsi di dosso è rappresentato dalla pesantezza con la quale i suoi prendono lo svantaggio, quasi che fosse un macigno dal quale è difficile liberarsi e su questo, a parte la qualità degli interpreti offensivi, dovrà lavorare molto con i suoi giocatori. La società gli ha promesso rinforzi imminenti, a lui ancora 17 occasioni per levarsi dal fondo della classifica, quella che al momento sembra un’impresa titanica…

ARBITRO CAMPLONE 6 – Direttore di gara dal cartellino molto facile anche se non cambia di molto la sostanza. Timide proteste per un contatto in area nel primo tempo su Bandinelli, ma il VAR sorvola e fa bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...
P