TOP & FLOP di Spezia-Cremonese – Zoet ci mette una pezza, S. Esposito il piede sbagliato

Il portiere aquilotto respinge le offensive dei grigiorossi nel corso della prima frazione, ma non può nulla su Coda. Per il centrocampista napoletano una giornata da dimenticare che culmina con un assist involontario per il gol di Coda.

|

|

Termina 0-1 la gara del “Picco” tra Spezia e Cremonese: dopo un primo tempo a reti bianche, ad inizio ripresa i padroni di casa hanno le occasioni migliori per passare in vantaggio, ma sono gli ospiti a segnare con Coda. I bianchi di D’Angelo sprofondano in ultima posizione in classifica, mentre i grigiorossi avanzano momentaneamente al terzo posto.

Dopo i primi minuti di studio tra le due squadre, è lo Spezia a farsi vedere in zona offensiva al 9′ sugli sviluppi di un corner, ma la difesa della Cremonese riesce a chiudere bene. Al 16′ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con il cross di Verde, intercettato da Antov. Al 22′ Collocolo serve a centro area Falletti, ma la sua conclusione non inquadra la porta. Al 25′ Vignali prova il tiro, deviato in calcio d’angolo. Al 28′ Zoet para sul tentativo di Coda, mandando la sfera in corner. Al 40′ il portiere aquilotto è ancora protagonista nella parata in tuffo sul tiro a giro di Zanimacchia. Al 42′ lo scambio tra i fratelli Esposito termina con il tiro di Esposito S., troppo debole per impensierire il portiere avversario. Al 43′ Falletti impegna nuovamente il numero 1 bianco, bravo a difendere la sua porta. Al 45′ il colpo di testa di Sernicola termina a lato.

Ad inizio ripresa Verde serve Kouda a centro area, ma la sua conclusione sfiora la traversa. Al 48′ è ancora il numero 80 a tentare il tiro, ancora fuori bersaglio. Al 49′ il tentativo di Zanimacchia finisce di poco a lato. Al 51′ ci prova di nuovo l’esterno grigiorosso. Al 54′ Esposito S. serve a centro area Coda, bravo a depositare in rete la sfera. Al 72′ il colpo di testa di Bandinelli, servito da Kouda viene parato centralmente da Jungdal.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: ZOET. Il portiere aquilotto salva lo Spezia in più di un’occasione: nel primo tempo risponde a Coda e a metà frazione riesce a salvare anche sulla conclusione di Zanimacchia e nel finale para anche il tiro di Falletti. Il numero 1 bianco non può nulla sul gol della Cremonese.

FLOP SPEZIA: ESPOSITO S.. Il centrocampista aquilotto nel primo tempo gestisce la gara in maniera abbastanza buona. E’ nella ripresa che il numero 10 bianco ha una involuzione, culminata nel clamoroso errore che favorisce il gol di Coda, decisivo per la sconfitta finale. Da quel momento in poi solo errori per il giocatore classe 2000, simbolo del momento negativo dello Spezia.

TOP CREMONESE: ZANIMACCHIA. Nel primo tempo l’esterno grigiorosso è uno dei più pericolosi tra i suoi con accelerazioni continue sulla sua fascia. Il numero 98 trova spazi e si libera diverse volte al tiro. Anche nella ripresa il giocatore classe ’98 ha due occasioni, ma non riesce ad inquadrare la porta.

FLOP CREMONESE: RAVANELLI. Il difensore grigiorosso è un po’ in difficoltà contro Esposito P., bravo a saltarlo in più di un’occasione, costringendolo a commettere fallo. Il numero 5 commette qualche errore di troppo, mettendo in difficoltà anche i compagni di reparto. A fine primo tempo mister Stroppa lo sostituisce per un problema fisico con Lochoshvili.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Brescia-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...
P