Mercato – Djokovic ufficialmente in maglia bianca, ora tutto sull’attacco con Giannetti e non solo?

|

|

[ot-caption title=”Nicolò Giannetti – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/10/Niccolo-Giannetti1.jpg”]

Qualche giorno e il mercato avrà detto tutto, anche in casa Spezia dove, dopo le ufficialità degli acquisti di Fabbrini e quella di ieri di Djokovic, si sta componendo il mosaico delle operazioni di gennaio.
Serviva qualità sulla fascia sinistra e si è scelto il rilancio di Diego Fabbrini che quanto a dribbling e fantasia, ne ha in abbondanza, almeno quanto la voglia di rimettersi in gioco nel campionato italiano.
Voglia di rilancio che possiede anche di sicuro Damjan Đoković che, per non diventare pazzi con la tastiera, trasformiamo in Djokovic, centrocampista dal gran fisico, protagonista nella Ligue One, la Serie A francese dell’anno passato, ma finito poi nella Serie B tedesca.

Ora il lavoro di Pietro Fusco si è spostato sul centravanti, per provare a cambiare qualcosa anche tra i finalizzatori del gioco.
I prossimi saranno quindi giorni caldi con diverse opzioni più o meno difficili da concretizzarsi.

La prima scelta resta Nicolò Giannetti, appetito dallo Spezia e dal Benevento in Serie B e dal Chievo in Serie A: la società spezzina ha pareggiato l’offerta di quella campana, mentre il Chievo non ha per il momento intenzione di arrivare a quelle cifre, legate ad un prestito oneroso.
Spostiamoci a Bari, dove Riccardo Maniero è in procinto di partire e potrebbe interessare, non necessariamente attraverso uno scambio con Nenè.
Un altro scambio è invece stato prospettato da radio mercato ieri pomeriggio e riguarderebbe Granoche in partenza per Vicenza, con Raicevic a fare la strada inversa, ma non abbiamo conferme in tal senso.

Resta l’ipotesi più difficile, anche se poi è la più suggestiva, quella che vedrebbe Ante Budimir approdare alla corte di Mimmo Di Carlo.
Lo Spezia ha già l’accordo con la Sampdoria per il prestito sino a fine anno, ma il giocatore per il momento accetta solo la Serie A, con Crotone e Bologna sulle sue tracce.

Ma per arrivare a certi giocatori, si dovrà prima cederne altri e se per Juri Cisotti c’è l’ipotesi concreta Carrarese, per inserire un altro attaccante, è necessario far uscire un altro giocatore dalla lista A.
Non è detto che a partire possa essere uno dei due centravanti, ma è del resto anche difficile che Di Carlo si possa privare a cuor leggero di Nico Pulzetti, uno dei giocatori richiesti sul mercato ed in scadenza a giugno prossimo.

L’intenzione però di dare al mister uno o due attaccanti nuovi c’è, ma solo se si riuscirà ad acquisire un elemento di sicuro rendimento che possa fare meglio di quelli già in rosa, anche perché lo spogliatoio unito è uno dei maggiori valori del gruppo aquilotto, da non disperdere assolutamente…

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

La vigilia – Cresce l’attesa, verso i diecimila già con il biglietto, tifosi oggi a Follo

Alla vigilia di quella che sarà la gara più...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...
P