Auguri Mister: i motivi di un sentito “Grazie”…

|

|

[ot-caption title=”Mimmo Di CarloFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/Mimmo-Di-Carlo.jpg”]

Compleanno speciale quest’oggi in casa Spezia, mister Mimmo Di Carlo festeggia 53 anni, molti dei quali trascorsi sui campi di calcio di ogni categoria, sia da giocatore che da allenatore.

La sua avventura ad alti livelli è iniziata proprio da Cassino, sua città natale, dove nel 1979-80 partecipa al campionato di C2; da li inizia una carriera fatta di molti campi di serie C (lo ricordiamo anche avversario tosto al “Picco” col suo Vicenza), molta sostanza e tanta guerra nella zona mediana del campo, tutto ciò che ha in parte formato l’uomo, il carattere e la sua dimensione attuale da tecnico. Se è unanimemente riconosciuto come “uno da “Picco“, un motivo c’è, ed è ben visibile.

Da allenatore ha frequentato tanta serie A, Parma, Chievo Verona e Sampdoria su tutte, e dal suo insediamento sulla panchina dello Spezia è stato artefice di pagine di storia che resteranno indelebili per la biografia del club sprugolino, come il raggiungimento della semi finale Play Off nello scorso campionato, ed i meravigliosi traguardi raggiunti in Coppa Italia in cui lo Spezia, in breve tempo, si è permesso il lusso di eliminare in trasferta (ebbene si..!) avversari come Roma, Udinese, Palermo, fino a mettere in difficoltà il Napoli al “San Paolo” poco più di due mesi fa.

Il nostro regalo è dunque un sentito “grazie“, al di la di come finirà questo campionato che, in un modo o nell’altro, ci vede ancora una volta protagonisti nel mezzo di politiche societarie più sobrie e più sane rispetto al passato.
La mano esperta del nostro mister, la sua sete di vittorie ed il suo prezioso lavoro coi giovani, costituiscono la benzina necessaria per far girare al meglio tutto il nuovo motore di questa società.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

La vigilia – Cresce l’attesa, verso i diecimila già con il biglietto, tifosi oggi a Follo

Alla vigilia di quella che sarà la gara più...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...
P