Verso Verona – Dopo i giorni della rabbia…

|

|

[ot-caption title=”La grinta di Piccolo e MiglioreFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/04/Piccolo-e-Migliore-esultano.jpg”]

Ma si, forse questa partita cade proprio a pennello.
A Verona, domani, lo Spezia tenterà nel migliore dei modi di far subito pace con la sua gente, in una di quelle partite alle quali ogni tifoso aquilotto tiene particolarmente.

Rientrerà capitan Terzi, il quale potrebbe aver tratto beneficio da qualche giorno in più di riposo, viste le ultime uscite non proprio all’altezza delle sue prestazioni e del suo rendimento.
Rileverà Ceccaroni, giocatore nel quale la società crede fortemente, ma che ha assolutamente bisogno di un ulteriore step di crescita a livello mentale più che tecnico e tattico.
Questi momenti delicati non si prestano a tale scopo.

Mimmo Di Carlo chiede ai tifosi di crederci ancora, convinto di poter superare a stretto giro di posta il momento negativo che ha lasciato strascichi in una classifica che, ad oggi, ci vede addirittura fuori  dai Play Off.
Se è vero che l’ottavo posto dista sole due lunghezze, è altrettanto vero che sempre più squadre saranno in lizza per un piazzamento al sole. Tutto, dunque, si fa più difficile di prima.

La risposta che la piazza si attende è di quelle importanti, perché la rabbia di questi giorni è, in parte, anche sinonimo di fiducia nelle potenzialità di questo gruppo.
Altrimenti, tutto scorrerebbe ben al di sotto della superficie, nessuno pretenderebbe niente di più di quello che c’è.
Ecco l’altra faccia della medaglia di una contestazione che potrebbe anche fare bene nell’immediato, benché non si superino determinati limiti.
E se, nell’ultimo periodo, le aquile sono state capaci di far riprendere vigore a squadre in crisi, chissà che domani non ci scappi il contrario, sognando uno sgambetto ad una squadra tornata da poco in salute.
Una squadra che giocherà, e che quindi lascerà anche qualche spazio importante, com’è nella sua indole.

Portare via punti e tornare con un pieno di nuove convinzioni, sarebbe il modo migliore per scacciare via una crisi che, da sabato scorso, soffoca sotto il cuscino i migliori pensieri.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P