Al via la stagione 2019/20 – Angelozzi e Marino, per proseguire la crescita..

|

|

Dopo il rompete le righe della squadra di venerdì scorso, sta per iniziare una settimana importante per lo Spezia versione 2019/20.
Si partirà con il Cda, previsto per domani, per proseguire con i contatti tra il DG Angelozzi e il tecnico Marino, per sancire l’accordo per prolungare il rapporto con la società aquilotta intrapreso in questa Stagione.

A seguire si procederà a tracciare le linee di lavoro per il mercato, fermo restando che i segnali che arrivano dalla proprietà, parlano di un proseguimento delle linee programmatiche rispetto alla passata stagione.
Quindi tutto dipenderà dalla bravura di Angelozzi nel vendere bene chi avrà le richieste, i nomi li conosciamo da temo, Augello e Okereke, per poi poter investire sul mercato in entrata.

Fermo restando che la solidità economica del Club, permetterà di vendere i giocatori al miglior offerente, non certo di svenderli, e questa non è una questione di poco conto.
Il DG è stato chiaro, una o due cessioni, ma il mantenimento della maggior parte della rosa di quest’anno, fermo restando le scelte da fare sui prestiti.
Tutto girerà però sulla conferma o meno del tecnico Pasquale Marino, colpito da un grave lutto in questa settimana e rimasto quindi lontano dalla nostra città e dal rompete le righe della squadra.

Il DG Angelozzi si augura di poter avere l’ok del tecnico per proseguire con lui il progetto tecnico iniziato quest’anno, come se lo augura la tifoseria.
Alla fine dovrebbe essere ancora lui a guidare le maglie bianche ed a studiare con il DG le mosse per rinforzare un gruppo che partirà comunque da basi importanti e che gioco forza, alzerà l’asticella delle ambizioni.

Saranno poi giorni in cui si penserà anche al prossimo ritiro, visto che la situazione campo di allenamento a Pontremoli non è l’ideale per svolgere al meglio la preparazione.
Sarà quindi difficile riuscire ad organizzare una location vicino alla città ed è più probabile che la metà del ritiro sia nuovamente spostata sulle Alpi, o le Dolomiti.

Per ciò che riguarda il mercato, prematuro fare nomi di possibili innesti allo stato attuale, anche perché, come detto, ci sono i prestiti da valutare: Capradossi, Crimi, Da Cruz, Erlic e Pierini; ma anche i giocatori in scadenza di contratto: Acampora, Lamanna, Manfredini e Terzi.
Non tutti questi andranno via, come non è detto che lo facciano tutti i prestiti, ma tutto partirà in questi giorni, e noi saremo qui a raccontarlo..

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della Stagione – Il CENTROCAMPO

BANDINELLI 5,5 - 33 Presenze, 1962 minuti giocati I Numeri...

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...
P