TOP & FLOP di Spezia-Juventus – Pobega sostanza e gol, Terzi in affanno

|

|

Lo Spezia perde in casa contro la Juventus: la gara dell’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” termina con il punteggio di 1-4.

Nel primo tempo passano in vantaggio gli ospiti al 14′ grazie alla rete di Morata, ma al 32′ Pobega pareggia i conti segnando il suo primo gol in serie A. La ripresa inizia con lo Spezia in avanti, ma è la Juventus a passare nuovamente in vantaggio AL 59′ con Ronaldo. Al 67′ Rabiot cala il tris e nove minuti dopo è ancora il numero 7 bianconero a segnare, trasformando un rigore guadagnato da Chiesa.

Tra gli uomini di Italiano è Pobega a distinguersi, per la rete segnata e per i palloni giocati in mediana. Qualche lacuna di troppo invece, nella prestazione del capitano Terzi, spesso in difficoltà.

Nella Juventus è fin troppo evidente il cambio di passo con l’ingresso in campo di Ronaldo, capace di cambiare completamente le sorti del match. A centrocampo invece, lo strapotere del giovane brasiliano Arthur è impressionante e non può passare inosservato.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: POBEGA. Il centrocampista in prestito dal Milan realizza il suo primo gol nella massima serie, segnando ad una delle squadre più blasonate a livello europeo. Il numero 26 bianco è bravo a seguire i consigli del tecnico Italiano: accompagna sempre l’azione con inserimenti puntuali come in occasione del gol, quando sorprende tutti con il preciso piatto destro sul passaggio arretrato di Bartolomei.

FLOP SPEZIA: TERZI. Il difensore aquilotto soffre più degli altri la velocità e il dinamismo dei forti attaccanti juventini. Rispetto al compagno di reparto Chabot, bravo in due circostanze a salvare il risultato con due chiusure determinanti, il numero 19 appare in affanno soprattutto nella lettura dei movimenti di Morata: il centravanti spagnolo esce spesso incontro alla palla con il difensore spezzino quasi sempre in ritardo sull’anticipo.

TOP JUVENTUS: ARTHUR. Il regista brasiliano inizia ad entrare nel vivo dei meccanismi della sua nuova squadra, partecipando di fatto a tutte le azioni offensive con un numero di palloni giocati di molto superiore alla media. Il numero 5 bianconero, anche se non particolarmente votato allo spettacolo, si dimostra efficiente con tocchi di palla semplici, ma illuminanti.

TOP JUVENTUS: RONALDO. L’attaccante portoghese entra in campo al 56′ e dopo solo tre minuti segna il gol capace di districare la rete in cui fino a quel momento lo Spezia aveva intrappolato la Juventus. Oltre al momentaneo 1-2, il numero 7 bianconero, si prende anche il lusso di calciare il rigore della sua personale doppietta con un irridente “cucchiaio”, assoluta novità nel suo repertorio.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P