Le Interviste – Motta: “Felice per i miei ragazzi. Il rigore? Non devo commentarlo io”

|

|

Lo Spezia pareggia 2-2 in casa del Cagliari e porta a casa il primo punto di questa nuova stagione in serie A. Il tecnico degli aquilotti Thiago Motta ha analizzato tutti i temi cruciali del match della sua squadra.

Questa sera abbiamo visto Bastoni a centrocampo in un ruolo inedito, visto che negli anni scorsi ha sempre giocato come terzino.
“Si, oggi Simone ha fatto molto bene, come del resto tutta la squadra. Ha già giocato in questo ruolo a centrocampo e sono molto contento della sua partita”.

Cosa ha detto a fine partita a Bastoni, vista la sua buona prestazione e lo spirito di adattamento dimostrato questa sera?
“Ho fatto i complimenti non solo a lui, ma a tutta la squadra: credo che a questo livello la capacità di adattamento sia molto importante per la squadra e per il singolo. Bastoni oggi ha dimostrato di poter giocare sia sulla fascia sinistra che a centrocampo e questa può essere per noi un’arma in più”.

La sua squadra stasera è stata coraggiosa: in alcuni momenti andava a pressare molto alta: è questa la sua filosofia di gioco?
“E’ la nostra idea: cercheremo di giocare tutte le partite pressando l’avversario, cercando di prendere campo e di giocare per vincere. Sono molto contento dell’impegno che ho visto in campo stasera, della fase di pressing e dell’aiuto reciproco dei miei ragazzi. Possiamo e dobbiamo migliorare, ma oggi sono contento”.

Cosa è mancato allo Spezia stasera? Forse un po’ di continuità nei novanta minuti per la gioventù?
“Penso che, soprattutto nei movimenti senza palla, abbiamo fatto molto bene, contro una squadra che ha tanta qualità. In alcuni momenti della partita ci hanno messo in difficoltà e noi certamente dobbiamo migliorare nel nostro possesso di palla: è un aspetto del gioco molto importante e, se vogliamo vincere, dobbiamo crescere molto in questo aspetto”.

Come ha visto Colley stasera?
“E’ un giocatore che, appena arrivato, si è messo subito a disposizione dei compagni e si è integrato molto bene nel gruppo. Ci può portare molta velocità nel reparto offensivo e ha ottime qualità nei movimenti tra le linee e nella ricerca della palla per puntare l’avversario. Inoltre sono molto soddisfatto della sua prestazione a livello difensivo, cosa importante per un giocatore offensivo”.

Che voto pensa di potersi dare per la sua prima gara sulla panchina dello Spezia?
“Non lo so, lascio il giudizio agli altri. Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi e alla fine il risultato mi sembra giusto: loro hanno fatto meglio in alcune fasi della gara e noi, soprattutto nel finale di gara, siamo stati migliori”.

Un episodio chiave della gara è stato l’intervento in area di rigore su Gyasi, e pochi secondi dopo il calcio di rigore per l’intervento su Pavoletti: lei pensa di poter dire qualcosa su questa situazione?
“Non ho visto tutto benissimo da dove mi trovavo e penso di non dover essere io a commentare questi episodi; sono felice della prestazione della mia squadra”.

Cosa si aspetta da questa ultima settimana di mercato, viste le mancanze a livello numerico nella rosa?
“Ho pensato a preparare questa partita nel miglior modo possibile, ma so, insieme a tutta quanta la società, che la squadra ha bisogno di finire di formare la squadra a livello numerico e qualitativo. Io da domani penserò, insieme ai ragazzi, alla prossima partita contro la Lazio”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il PAGELLONE della stagione – La DIFESA

DRAGOWSKI 5 - 13 Presenze, 1170 minuti giocati.L'estremo difensore...

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...
P