TOP & FLOP di Spezia-Pisa – Kouda si ripete, Ekdal nervoso

Il centrocampista offensivo ripete la buona gara già vista con la Feralpisalò risultando a tratti imprendibile per la difesa pisana, una crescita continua. Per lo svedese invece un momento di nervosismo pochi minuti dopo essere entrato, reagisce a un fallo colpendo l'avversario e si becca il rosso diretto.

|

|

Termina 0-0 il derby dell'”Orogel Stadium Dino Manuzzi” tra Spezia e Pisa. La partita molto bloccata e tesa, ha visto una quantità di occasioni maggiore per i padroni di casa che però non sono riusciti ad essere precisi e a sbloccare il risultato. Un punto per entrambe le formazioni, costrette così a rimanere nelle zone basse della classifica.

Parte subito forte lo Spezia: al 2′ la conclusione di prima intenzione di Esposito F. finisce sulla traversa. Al 10′ il destro dal limite di Kouda termina fuori. Al 21′ è ancora il numero 80 aquilotto a provare il mancino, parato da Nicolas. Al 27′ il tentativo dalla distanza di Esteves colpisce il palo. Al 35′ Bandinelli cerca il tiro, bloccato in tuffo dal portiere avversario. Al 41′ ci prova anche Elia, ma la sua conclusione viene fermata da Nicolas. Al 42′ il numero 1 nerazzurro sbarra la strada anche al tentativo di Kouda. Al 45′ il tiro dalla distanza di Bandinelli finisce alto sulla traversa.

La ripresa inizia con il Pisa in avanti, ma il sinistro di Torregrossa viene deviato in corner da Zoet. Al 53′ Kouda mette in mezzo per il colpo di testa di Esposito S., parato da Nicolas. Al 55′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Antonucci prova la conclusione, messa sul fondo dal portiere nerazzurro. Al 56′ é Esposito F. a tentare il tocco da distanza ravvicinata, bloccato dall’estremo difensore avversario. Al 65′ Barberis va direttamente in porta da da corner, ma trova la parata di Zoet. Nel finale molto concitato, con recupero corposo e l’espulsione di Ekdal, il risultato non si sblocca.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: KOUDA. Altra prestazione di livello per il giovane calciatore aquilotto. Schierato nuovamente nella posizione di trequartista, l’ex Picerno è davvero a suo agio ed è un costante pericolo per la difesa avversaria. Il numero 80 mostra tutte le sue qualità, servendo continuamente i compagni e saltando l’uomo per creare molteplici occasioni in zona offensiva. Oltre a giocare per la squadra, il classe 2002 va anche alla conclusione in un paio di occasioni.

FLOP SPEZIA: EKDAL. L’esperto centrocampista bianco entra in campo al 96′, in pieno recupero, al posto di Kouda. Inserito in campo da Alvini per portare esperienza negli ultimi delicati minuti della partita, l’ex Sampdoria, commette un esagerato fallo di reazione su Calabresi che gli costa l’espulsione. In campo per pochissimi minuti, lo svedese lascia i suoi in inferiorità numerica negli attimi finali di una gara davvero tesa.

TOP PISA: NICOLAS. Il portiere nerazzurro si mette in mostra già dal primo, quando viene chiamato in causa in diverse occasioni e risponde sempre al meglio, salvando la sua porta. Scelte di tempo perfette ed uscite giuste, consentono al brasiliano di mantenere inviolata la rete anche nella ripresa. Il numero 1 si supera nella parata sulla conclusione di Antonucci, mettendo la sfera sul fondo con la punta delle dita.

FLOP PISA: MOREO. L’attaccante pisano non è nella sua miglior giornata. Un po’ fuori dalle trame del gioco della sua squadra, il numero 32 nerazzurro tocca davvero pochi palloni e non riesce a rendersi pericoloso in zona offensiva. L’ex Brescia prova a dialogare con il compagno di reparto Torregrossa, ma non trova molti palloni giocabili. Nella ripresa prova a cambiare la sua posizione per creare più pericoli, ma non riesce in questo intento. All’81’ viene sostituito da Tramoni.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Venezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Il PAGELLONE di Spezia-Venezia – Esterni decisivi, ottima solidità, finalmente Pio in gol

ZOET 6,5 - Come è accaduto molto spesso nelle...

Le Interviste – D’Angelo: “Vinto con le nostre forze, compiuto una grande impresa in un Picco straordinario”

Dopo la salvezza conquistata sul campo nell'ultima giornata di...

TOP & FLOP di Spezia-Venezia – Elia e Reca, esterni al potere!

Finisce 2-1 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P