TOP & FLOP di Spezia-Cittadella – Verde spettacolare, Di Serio da bomber

L'attaccante napoletano entra in quasi tutte le azioni offensive facendo ammattire la difesa del Cittadella e coronando la prestazione con una punizione perfetta che si spegne quasi all'incrocio dei pali. Per il giovane bomber ex Atalanta un'altra rete pesante dopo quella del pareggio a Terni, un ottimo esordio in maglia bianca, non c'è che dire..

|

|

Termina 4-2 il match del “Picco” tra Spezia e Cittadella. Ad inizio gara gli ospiti passano in vantaggio con la rete di Pandolfi. Poi dal 37′ in tre minuti i padroni di casa ribaltano la situazione: prima con il pareggio di Verde da calcio di punizione, poi con la deviazione aerea a di Di Serio. Ad inizio ripresa gli aquilotti segnano anche il terzo gol con Muhl, bravo a mettere in rete di testa la punizione battuta da Esposito S. Il Cittadella accorcia le distanze con la rete di Magrassi, dopo un pasticcio difensivo tra Nikolaou e Muhl. Al 92′ Moro trasforma il rigore conquistato e segna la rete del 4-2.

La gara inizia con il Cittadella subito in avanti: sugli sviluppi di un calcio di punizione i granata trovano il gol grazie all’incursione di Pandolfi, bravo a raccogliere l’assist di Vita. Al 10′ rispondono i padroni di casa con il buon cross di Cassata, deviato però da Rizza tra le braccia di Kastrati. I ritmi della partita non sono elevati, con gli ospiti concentrati nel chiudere tutti gli spazi, visto il vantaggio trovato nei primi minuti. Al 22′ Verde ci prova da calcio piazzato, ma trova la risposta del portiere granata; sulla respinta, il tentativo di Nikolaou viene deviato in corner. Al 24′ la conclusione di Carriero termina alta sulla traversa. Al 33′ è ancora il numero 20 veneto a provare il tiro, finito sul fondo. Al 37′ è Verde a pareggiare i conti con un gol da calcio di punizione dalla trequarti. Al 40′ arriva il raddoppio dello Spezia: Falcinelli serve per il colpo di testa di Di Serio, bravo a battere Kastrati. Al 43′ il tiro di Pittarello viene parato da Zoet.

Al 50′ i padroni di casa calano il tris: Esposito S. da calcio di punizione mette in area per la frustata di testa di Muhl, che si insacca nell’angolino. Al 60′ il mancino di Verde termina fuori di poco. Al 65′ Bandinelli prova la conclusione al volo, di poco a lato. Al 69′ il sinistro di Falcinelli viene respinto dalla difesa ospite. Al 72′ Baldini da calcio piazzato serve per il destro di Amatucci, alto di poco . Al 73′ ci prova ancora il numero 16 bianco, ma Kastrati para a terra . Al 78′ è il neo entrato Magrassi ad accorciare le distanze, dopo un malinteso difensivo dello Spezia tra Nikolaou e Muhl. All’83’ Esposito S. tenta la conclusione dalla distanza, alta sulla traversa. Al 90′ Moro si conquista un calcio di rigore e al 92′ lo trasforma, fissando il punteggio sul 4-2.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: DI SERIO. Il giovane in prestito dall’Atalanta gioca un’altra ottima partita e dimostra una crescita davvero importante in poco tempo. Il numero 20 bianco inizia bene la gara e con il passare dei minuti si fa sempre più pericoloso in zona offensiva. L’attaccante aquilotto segna il suo secondo con la maglia dello Spezia, insaccando in rete di testa il cross di Falcinelli. Oltre alla rete segnata, il giocatore classe 2001 propizia anche i due cartellini per Angeli.

TOP SPEZIA: VERDE. L’attaccante bianco si dimostra ancora una volta una pedina fondamentale di questa squadra e corona la sua importante settimana del rinnovo di contratto con un gol fondamentale per il risultato finale di questa partita. Il numero 99 bianco segna un gol stupendo su calcio di punizione e dà il via alla rimonta dello Spezia. Oltre alla rete segnata, l’ex AEK Atene si rende centrale nel gioco della squadra e più volte sfiora il secondo gol.

TOP CITTADELLA: PANDOLFI. Ad inizio gara l’attaccante granata sblocca il risultato con una girata al volo su punizione di Vita. Una grande partenza per il numero 7, bravo ad imporsi dopo soli due minuti, ma la sua rete non servirà a molto. Al 46′ viene sostituito da Sottini anche a causa della doppia inferiorità numerica.

FLOP CITTADELLA: BRANCA. Una giornata davvero nera per il capitano granata: dopo aver commesso il fallo che ha causato la punizione di Verde, si fa espellere per proteste ed insulti nei confronti del direttore di gara. Questo è l’inizio della fine per il Cittadella, visto che qualche minuto dopo, l’arbitro espelle anche Angeli lasciando i granata in nove.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Cosenza-Spezia

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...
P