TOP & FLOP di Spezia-Sampdoria – Hristov roccioso, Elia imprendibile

Ancora una grande prestazione per il centrale bulgaro che sta attraversando un grande momento di forma e guida la difesa al meglio. Per l'esterno ex Palermo, tornato sulla sua fascia preferita a destra, una gara di grande spinta e pericolosità, alla quale manca solo la soddisfazione dell'assist vincente.

|

|

Termina 0-0 la gara del “Picco” tra Spezia e Sampdoria. Gli uomini di D’Angelo ci provano in tutti i modi sia nel primo tempo che nella ripresa, ma non riescono a segnare. Nel finale di gara viene annullato un gol a Di Serio per un fallo ad inizio azione. I bianchi restano in piena zona play out, che attualmente disputerebbero contro il Bari.

I primi minuti sono di studio tra le due squadre: i padroni di casa sonio più propositivi, ma manca la precisione nei tentativi offensivi degli aquilotti. Al 16′ ci prova Esposito P., ma viene chiuso da Ghilardi. Al 19′ è ancora il numero 9 bianco a rendersi pericoloso: il controllo di palla errato favorisce l’uscita di Stankovic. Al 21′ il tiro di Cassata, servito da Verde, viene bloccato a terra dal portiere blucerchiato, ma il guardalinee alza la bandierina e segnala il fuorigioco del numero 29 spezzino. Al 31′ Elia mette in mezzo una palla perfetta sulla quale per un soffio non arriva Kouda. Al 36′, sugli sviluppi di un corner, dopo la sponda di Hristov, Kouda manca l’impatto con la palla. Al 38′ é Verde a provare il siluro da posizione defilata, finito fuori di pochissimo. Al 41′ Kouda prova l’azione personale e trova la parata in tuffo di Stankovic.

Al 50′ la conclusione di Darboe viene deviata in calcio d’angolo da Mateju. Al 57′ sugli sviluppi di un corner, Kouda prova la deviazione sotto porta, fuori di un soffio. Al 65′ Verde serve per il colpo di testa di Kouda, di poco sopra alla traversa. Al 71′ Verde prova la conclusione dal limite, finita a lato di poco. Al 75′ Di Serio trova Verde, ma il suo tiro termina oltre la traversa. Al 79′ il tentativo di Pedrola viene deviato in corner dalla difesa aquilotta. All’83’ Di Serio segna il gol del vantaggio aquilotto: l’arbitro annulla dopo revisione al Var per un fallo del numero 20 bianco su Ghilardi.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: HRISTOV. Il centrale bianco gioca un’altra partita solida e attenta. Anche se gli attaccanti doriani non gli creano particolari problemi, il difensore aquilotto dimostra sempre una grande tranquillità ed è un vero pilastro per la retroguardia spezzina. Il bulgaro sovrasta in maniera netta Alvarez, quasi completamente annullato a livello offensivo.

TOP SPEZIA: ELIA. L’esterno aquilotto cambia fascia, ma continua a essere una vera spina nel fianco per la difesa blucerchiata: le sue continue sfuriate sulla fascia danno quasi sempre il la ad azioni pericolose della sua squadra. Il numero 7 bianco arriva spesso anche sul fondo e ai suoi cross manca solo la deviazione vincente in porta. Oltre ai pericoli creati in zona offensiva, l’ex Palermo è attento e preciso anche nella fase di ripiegamento.

TOP SAMPDORIA: GHILARDI. Il difensore doriano è autore di una buona prestazione ed è molto attento nella marcatura di Esposito P. Il numero 87 blucerchiato è il migliore tra i suoi e questo dice tanto della gara giocata dalla Samp: la solidità difensiva ha sicuramente aiutato gli uomini di Pirlo a portare a casa un punto dal “Picco”.

FLOP SAMPDORIA: ALVAREZ. L’attaccante blucerchiato gioca titolare vista l’assenza di De Luca, ma ne fa decisamente sentire la mancanza. Il numero 19 doriano riceve davvero pochi palloni giocabili, ma sul migliore scivola e non trova l’impatto. Al 71′ viene sostituito da Pedrola.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “C’è rammarico per aver creato tanto, ma pensiamo a vincere venerdì”

Dopo il pareggio per 2-2 al "Marulla" contro il...

Il PAGELLONE di Cosenza-Spezia – Elia da antologia, Pio fa tanto, mancano le stoccate decisive

ZOET 6 - Altro pomeriggio non certo di straordinari,...

TOP & FLOP di Cosenza-Spezia – Elia magia, a Pio Esposito manca solo il gol

Finisce 2-2 la gara del "Marulla" tra Cosenza e...

COSENZA-SPEZIA: 2-2 PIU’ FORTI DI TUTINO, MA SERVE L’ULTIMO SFORZO AL ‘PICCO’

Padroni del proprio destino, ma ancora una volta il...
P