Giovanissimi Nazionali – Roma-Spezia: 0-0 I ragazzi di Salvalaggio volano agli Ottavi

|

|

[ot-caption title=”La formazione dei Giovanissimi – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Giovanissimi-nazionali.jpg”]

Roma-Spezia 0-0

ROMA: Pagliarini, Cervasio, Ingrosso (76′ Valentino), Menon, Di Giacomo, Barbarossa (46′ Del Signore), Petrugnaro, Sdaigui (7′ pt Pezzella), Antonelli, De Angelis (71′ Mastromattei), D’Orazio. A disp. Zamarion, Spaltro, Trasciani, Piscitelli, Ambrosecchio. All. Muzzi.

SPEZIA: Mazzini, Candela, Del Gaudio, Dell’Amico (76′ Batti), Castagnaro, Corbo, Cenderelli (71′ Marinari), Bachini, Scarlino, Lepri (47′ Conti), Morachioli (76′ Di Dato). A disp. Stano, Vaira, Figoli, Tregrosso, Spallanzani, Mulattieri, Benedetti. All. Salvalaggio.

Dopo l’impresa della primavera arriva anche quella dei giovanissimi di mister Salvalaggio.
Nel match di ritorno dei Sedicesimi di finale trovano lo 0-0 contro la Roma, campione d’Italia in carica, e passano così agli ottavi di finale in programma domenica prossima contro il Chievo.
La prima azione dell’incontro è aquilotta, con Dell’Amico che intercetta una palla a centrocampo e serve Morachioli che trova Scarlino, ma il bomber spezzino non riesce a trovare lo spazio per la battuta a rete.
Sempre Scarlino si rende pericoloso quando su calcio da fermo calcia con potenza ma la palla si infrange contro la barriera.
Prova a farsi vedere in avanti la Roma con Antonelli che mette al centro per Petrugnaro che di testa indirizza all’angolino, ma con Mazzini battuto, ci pensa Castagnaro ad evitare il peggio salvando sulla linea.
Si riaffaccia in avanti lo Spezia, ancora su calcio da fermo questa volta battuto da Lepri ma la palla finisce di nuovo sulla barriera.
L’ultima azione degna di nota della prima frazione è romanista, ma sulla respinta della barriera dopo una punizione dai trenta metri di De Angelis, il tentativo di D’Orazio termina sopra la traversa.
Nel secondo tempo sono sempre i bianchi ad avere le occasioni migliori: Scarlino non trova il tempo per la battuta a rete su invito di Lepri e poco dopo è ancora il bomber aquilotto che calcia a lato da buona posizione.
Prova a reagire la Roma ma Corbo è bravissimo ad anticipare il neo entrato Pezzella.
La Roma si sbilancia in avanti, così per lo Spezia si aprono ampi spazi per il contropiede, ma ancora una volta è Scarlino a vedere il suo pallonetto andare sul fondo.
Nel finale la pressione giallorossa si fa sempre più insistente, ma D’Orazio trova un Mazzini super a negargli la gioia del gol.
Lo stesso Mazzini si ripete in rapida successione su D’Orazio e Pezzella ed anche nei minuti di recupero non abbassa la guardia volando sulla punizione di De Angelis e lasciando imbattuta la propria porta fino alla fine quando esplode la gioia dei ragazzi di mister Salvalaggio per uno storico traguardo. Appuntamento domenica mattina, ore 11:00, al Bruno Ferdeghini per affrontare il Chievo.

Elena Milazzo
Elena Milazzo
Nata a Carrara, diplomata all'Istituto Alberghiero in Accoglienza Turistica, Receptionist. Collabora con SpeziaCalcioNews dal 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Infortunio – Lesione muscolare per Simone Bastoni, per Gotti è il momento delle scelte

Per una fascia sinistra già in difficoltà, vista l'assenza...

Nazionali – Sfortuna Kovalenko e Reca, tornano a casa infortunati

Dieci giocatori nelle nazionali, un numero elevato per una...

Giulio alla Salernitana: il saluto dello Spezia e le sue parole di commiato

Una storia che finisce, non possiamo dire nel migliore...
P